Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

CAMPIONATO DI GIORNALISMO

La Puccini vince il campionato di giornalismo della Nazione
In occasione della presentazione della nuova edizione del campionato di giornalismo de “La Nazione” sono stati pubblicati gli esiti dell’edizione 2019/2020, che si è svolta nonostante la pandemia di Covid-19: al primo posto ex aequo delle classi fiorentine partecipanti si è classificata per il secondo anno consecutivo la Scuola Secondaria di primo grado Puccini. Supervisionati dal Prof. Boschi, gli studenti della classe 2D (quest’anno tutti promossi in 3D) hanno proposto un servizio sull’incontro con lo scrittore Francesco D’Adamo, esattamente quanto programmato prima dell’emergenza Coronavirus. Nota di merito per gli studenti: il servizio è stato realizzato a distanza durante il lockdown con un lavoro a gruppi su Zoom, un laboratorio di scrittura creativa virtuale mai provato in precedenza.