Contributo volontario

Per attività di ampliamento dell’offerta formativa, a.s. 2024/2025 (musica/canto e lingua inglese)

Cari genitori,

come noto tutte le classi delle scuole primarie Villani e Vittorino stanno svolgendo, per il terzo anno consecutivo, attività di educazione musicale e coreutica con esperti esterni appositamente individuati dall’Istituto. Gli esperti lavorano in sezione, durante il normale orario scolastico, insieme alle docenti. Ad ogni sezione sono destinate 20 ore annuali di attività.

L’iniziativa fa parte di un progetto complessivo dell’Istituto per valorizzare l’educazione alla musica e al canto in tutti gli ordini di scuola. Analoghe iniziative sono infatti in atto sia per la scuola primaria che per quella secondaria: per quest’ultima è stato infatti attivato un percorso a indirizzo musicale a partire da questo anno scolastico.

L’Istituto provvederà inoltre ad individuare appositi esperti esterni per lo svolgimento di 20 ore per
sezione di lingua inglese.

Ulteriori informazioni su circolare allegata