Il comitato dei genitori nasce nel settembre 2016 su sollecitazione della dirigente scolastica dell’epoca Barbara Bucciolini con lo scopo di supportare e cooperare con la scuola nella realizzazione di iniziative, progetti ed eventi al fine di favorire e valorizzare lo sviluppo della persona alunno.
Il comitato dei genitori opera su base volontaria ed è aperto a tutti i genitori con figli iscritti alle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Puccini.
Da ricordare, fra le numerose iniziative portate avanti in questi anni, in collaborazione con gli insegnanti della scuola, l’ormai consueto progetto del Diario Scolastico, e l’organizzazione degli eventi relativi al mercatino di Natale e alla Festa di fine anno scolastico.
I fondi raccolti attraverso tali attività hanno finanziato, sempre su indicazione dell’Istituto, l’acquisto e/o la riparazione di attrezzature e materiale scolastico (libri per la biblioteca scolastica, L.I.M, strumenti musicali, arredi e attrezzature per alunni con bisogni speciali, giochi per la scuola primaria), iniziative educative e di solidarietà (incontri formativi col mondo del volontariato, supporto per la mostra del libro e condivisone del Progetto Agata Smeralda di cui l’Istituto è sostenitore).
Per proseguire nel percorso intrapreso anni fa c’è bisogno della collaborazione di tutti, perché anche con poco tutti insieme si può fare molto, per questo ci auguriamo di vedere sempre più genitori coinvolti e partecipi.
I rappresentanti di classe di tutto l’Istituto sono in contatto diretto con il Comitato attraverso una chat whatsapp suddivisa per ordine di scuola.