Commissione mensa 2024/25

Entro venerdì 18 ottobre p.v.

0

Il Comune di Firenze ha recentemente aggiornato le Linee guida sulle “commissioni mensa” d’istituto.
Le commissioni, costituite da genitori di alunni iscritti, svolgono:
✔ Un ruolo di collegamento tra l’utenza, i referenti incaricati dai soggetti gestori dei centri cottura e la PO Mense scolastiche ed educazione alimentare;
✔ Un ruolo di collaborazione e monitoraggio della gradevolezza ed appetibilità dei pasti serviti e delle modalità di erogazione del servizio.

Per il nostro Istituto saranno costituite due commissioni, una per la scuola Villani e una per la scuola
Vittorino. La costituzione avverrà con provvedimento del Dirigente scolastico, d’intesa con il Consiglio
d’Istituto.
Pertanto si chiede ai rappresentanti di classe/sezione di segnalare all’Istituto tramite mail (fiic854005@istruzione.it ) entro venerdì 18 ottobre p.v. eventuali nominativi di genitori interessati a
candidarsi.
L’oggetto della mail dovrà essere il seguente: “commissione mensa”.

Commissione.
Numero minimo e massimo dei componenti la Commissione Mensa:
– minimo: n. 3;
– massimo componenti consigliato: n. 10.
La Commissione Mensa nomina al proprio interno un Coordinatore.

La segreteria didattica redigerà apposito elenco di tutte le richieste pervenute. L’elenco sarà poi sottoposto all’attenzione del Dirigente Scolastico e del Consiglio di Istituto.
Il provvedimento di nomina sarà comunicato entro la fine del mese di ottobre e i nominativi dei membri saranno resi noti all’ufficio refezione del Comune di Firenze.
Le commissioni resteranno in carica per il solo anno scolastico 2024/25, e comunque non oltre il mese di dicembre 2025.
Per ogni informazione sul regolamento della Commissione si rimanda alle linee guida del Comune di Firenze.

Si ricorda che fino a nuova nomina sono ancora in carico i membri della commissione 23/24.