Ultima modifica: 15 Marzo 2021

SPORTELLO DI ASCOLTO

SUPPORTO PSICOLOGICO RIVOLTO AI GENITORI

Lo sportello è disponibile solo su appuntamento, sarà gestito dagli psicologi della scuola ed è gratuito.
I genitori interessati potranno richiedere un incontro tramite mail agli indirizzi indicati.

• Insegnante Cinzia Della Rosa (dellarosa@icpuccini.edu.it), psicologa iscritta all’albo e specializzata in psicoterapia relazionale e familiare, a disposizione per i genitori della scuola primaria e dell’infanzia ogni lunedì dalle 9 alle 11 presso la scuola Villani.

• Insegnante Alessandro Mazzoni (mazzoni@icpuccini.edu.it), psicologo iscritto all’albo e specializzando in psicoterapia psicanalitica per infanzia, adolescenza e genitorialità, a disposizione dei genitori della scuola secondaria ogni giovedì dalle 13 alle 15 presso la scuola Puccini.

SUPPORTO PSICOLOGICO RIVOLTO AI MINORI

La Scuola, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ordine degli Psicologi della Toscana, offrono un sostegno psicologico agli allievi del nostro Istituto, supportando i ragazzi per ogni tipo di difficoltà, da quelle emerse dalla pandemia a quelle tipiche dell’adolescenza.

Il Dr. Gabriele Dimitrio, Psicologo e Psicoterapeuta, mat. 5883 Ordine degli Psicologi della Toscana, mail dimitrio@icpuccini.edu.it cell 338 64 82 898, é lieto offrire consulenza psicologica, colloqui psicologici, supporto psicologico, psicoterapia.

Si pregano i genitori di voler compilare, firmare e premurarsi che il figlio/a porti nella prima seduta il modello allegato QUI