Ultima modifica: 24 Giugno 2021

UN’ESPERIENZA DI CITTADINANZA ATTIVA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PUCCINI

Il giorno 10.06.2021, gli alunni della classe IA e i rappresentanti delle classi prime e seconde della Secondaria Puccini hanno incontrato a scuola l’Assessore all’Educazione e al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro e il consigliere del Quartiere 3 Niccolò Daddi.

Nell’occasione hanno presentato la richiesta di postazioni di lavoro per poter svolgere attività didattica in maniera adeguata ed efficace all’aperto, negli spazi del giardino circostante la scuola; hanno inoltre colto l’occasione per porre all’attenzione alcune richieste relative agli arredi
scolastici. I rappresentanti delle istituzioni cittadine hanno accolto con piacere l’invito e si sono impegnati sia nel trovare una strada per realizzare il progetto, sia a proseguire il rapporto di comunicazione con i ragazzi nel prossimo anno scolastico.
I ragazzi hanno così fatto un percorso di cittadinanza attiva, sia nella fase di preparazione dell’incontro per motivare la loro richiesta ed esporre le loro riflessioni sui materiali più opportuni per l’allestimento richiesto, sia nella gestione dell’incontro.

FOTO DELL’EVENTO