Ultima modifica: 29 Aprile 2022

LA SCUOLA DELL’INFANZIA VILLANI SI PRESENTA

ORTO SECONDA FASE PRIMAVERA

IL SISTEMA SOLARE

È magnifico scoprire cosa ruota intorno a noi! I pianeti? Bellissimi.

Attività progettuale sezione 5 anni.

La Pasqua con Candy in giardino a cercar le uova da mettere nel panierino costruito dai bambini. Tanti giochi, tanto divertimento, all in English.

BENVENUTI A TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE

C A R N E V A L E

Tante maschere e tanta allegria insieme a tutti i bambini per una sfilata nei corridoi e nel giardino interno.

IL MIO COMPAGNO DI BANCO

Progetto di educazione emotiva e relazionale nel rapportarsi in modo corretto con gli animali, attraverso gli incontri tesi a favorire la conoscenza, la cooperazione, il rispetto reciproco e collaborativo tra operatori, bambini e beneficiari.

PICCOLI EROI – PROGETTO PSICOMOTORIO

ARRIVA L’INVERNO NEI CORRIDOI DELLA SCUOLA – CAPOLAVORI DELLE SEZIONI DEI BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI

LA SCUOLA SI VESTE DI FESTA

Come ogni anno bambini,  bambine, famiglie ed insegnanti collaborano per preparare tutto ciò che necessario per rallegrare gli ambienti ed i cuori dei bimbi.

LABORATORIO DELLA SOLIDARIETÀ CON IL Q3

I bambini della scuola dell’infanzia Villani hanno collaborato alla creazione di una scatola contenente tanti piccoli doni da regalare agli ospiti  di alcune strutture presenti nel Q3, in collaborazione con Consorzio Co&So, Cooperativa Girasole e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Lo scambio dei doni è avvenuta martedì 21 dicembre in Piazza Elia della Costa.

Grazie a tutti.

NATALE CON IL Q3

Ecco l’attestato del premio per aver partecipato con i bambini e le bambine al concorso Natale in mostra

Da ormai qualche anno la scuola dell’infanzia partecipa con entusiasmo alle proposte per il Natale del Q3.

Quest’anno oltre alla preparazione degli addobbi per l’albero in Piazza Gualfredotto, che vedete sbrilluccicare sui rami, abbiamo anche partecipato alla cerimonia per l’accensione.

#IO LEGGO PERCHÉ#

Grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato all’evento.

DA UN LIBRO…

Leggere ai bambini è fondamentale.

Le fiabe, i racconti stimolano la fantasia ed ecco quindi che da un famoso racconto “Il mostro peloso” nasce un meraviglioso personaggio.

PROGETTO ORTO

RISULTATI

Il primo raccolto è stato buono, ma alcune piantine non sono cresciute, abbiamo scoperto alcuni uccellini nel nostro orto beccare le foglie, ma siamo riusciti ad organizzare comunque un piccolo angolo dove offrire i prodotti del nostro orto.

OTTOBRE

A partire dallo scorso anno, abbiamo utilizzato la piccola aiuola del giardino della scuola come piccolo orto.

I risultati sono stati ottimi, e quest’anno si riprova.

PICCOLI ARTISTI IN ERBA

Di seguito troverete alcune foto delle attività svolte dalle sezioni.

I lavori sono esposti nei luminosi corridoi, per essere ammirati dai genitori ma anche dai bambini stessi.

La scuola come una galleria d’arte.

SETTEMBRE

OTTOBRE

L’UVA, LA SPREMITURA E IL VINO (SUCCO) ABBIAMO ANNUSATO

PRIMA OSSERVO,