Ultima modifica: 24 Dicembre 2021

LA SCUOLA DELL’INFANZIA VILLANI SI PRESENTA

BENVENUTI A TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE

LA SCUOLA SI VESTE DI FESTA

Come ogni anno bambini,  bambine, famiglie ed insegnanti collaborano per preparare tutto ciò che necessario per rallegrare gli ambienti ed i cuori dei bimbi.

LABORATORIO DELLA SOLIDARIETÀ CON IL Q3

I bambini della scuola dell’infanzia Villani hanno collaborato alla creazione di una scatola contenente tanti piccoli doni da regalare agli ospiti  di alcune strutture presenti nel Q3, in collaborazione con Consorzio Co&So, Cooperativa Girasole e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Lo scambio dei doni è avvenuta martedì 21 dicembre in Piazza Elia della Costa.

Grazie a tutti.

NATALE CON IL Q3

Da ormai qualche anno la scuola dell’infanzia partecipa con entusiasmo alle proposte per il Natale del Q3.

Quest’anno oltre alla preparazione degli addobbi per l’albero in Piazza Gualfredotto, che vedete sbrilluccicare sui rami, abbiamo anche partecipato alla cerimonia per l’accensione.

#IO LEGGO PERCHÉ#

Grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato all’evento.

DA UN LIBRO…

Leggere ai bambini è fondamentale.

Le fiabe, i racconti stimolano la fantasia ed ecco quindi che da un famoso racconto “Il mostro peloso” nasce un meraviglioso personaggio.

PROGETTO ORTO

A partire dallo scorso anno, abbiamo utilizzato la piccola aiuola del giardino della scuola come piccolo orto.

I risultati sono stati ottimi, e quest’anno si riprova.

PICCOLI ARTISTI IN ERBA

Di seguito troverete alcune foto delle attività svolte dalle sezioni.

I lavori sono esposti nei luminosi corridoi, per essere ammirati dai genitori ma anche dai bambini stessi.

La scuola come una galleria d’arte.

SETTEMBRE

OTTOBRE

L’UVA, LA SPREMITURA E IL VINO (SUCCO) ABBIAMO ANNUSATO

PRIMA OSSERVO,