Ultima modifica: 1 Febbraio 2023

Vittorino infanzia

 

LA VITTORINO INFANZIA SI PRESENTA 

PRIMI INTERVENTI DI REALIZZAZIONE ORTO

Grazie ai fondi del PNNR per la realizzazione di Orti didattici nelle scuole, nella fattispecie PON EDUGREEN, abbiamo colto al volo l’opportunità per dare nuova vita al piccolo spazio dedicato all’orto negli scorsi anni.

Abbiamo pensato che nella scuola dell’infanzia  il colore abbia un ruolo fondamentale ed abbiamo selezionato dei moduli coloratissimi e rispettosi dell’ambiente, tutti rigorosamente in plastica riciclata, per mettere a dimora le nuove piantine.

Ecco a voi le primissime immagini della nuova area:

 

IN ATTESA DEL NATALE

 

PROGETTO ALIA – L’IMPORTANZA DELLA DIFFERENZIATA

UNA GIORNATA AL PARCO

Ai bambini è stato proposto di immaginare di andare a fare una bella passeggiata al parco. Stanchi, si sono seduti e hanno fatto merenda, lasciando tutti i rifiuti sparsi! Ma che mascalzoni!!!

Dobbiamo subito rimediare. 

Impariamo a distinguere i materiali, selezioniamo il giusto contenitore … et voilà! il gioco è fatto. Ora va meglio. Terra e animali sono salvi dai rifiuti.

ARRIVA L’AUTUNNO

Manine, foglie, cortecce, tutto si utilizza per rappresentare gli alberi che cambiano abito

 

PROGETTO ACCOGLIENZA

Si inizia l’avventura con il piccolo granchio. Letture ed animazione per facilitare l’ingresso dei piccoli nel nuovo ambiente scolastico. 

A.S. 2021 – 2022

BENVENUTI A TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE

Il Carnevale è arrivato e le sezioni hanno addobbato le porte finestre, preparato le mascherine per una piccola sfilata per gli amici e le maestre nel cortile della scuola, lanciando stelle filanti e riproducendo su carta le traiettorie.

 

ARRIVA L’INVERNO

Grazie a tutti i bambini, le bambine e maestre per aver partecipato al progetto Natale in mostra organizzato dal Q3. Ecco a voi i risultati

 

ANGOLO SCIENTIFICO

In sezione abbiamo ricreato un angolo per osservare, discutere, sperimentare tutto ciò che ci circonda, e le scoperte sono FANTASTICHE!!!

L’autunno è arrivato e noi lo scopriamo ricercando e poi sgretolando foglie, dipingendo animaletti e alberi.

 

Via Chiantigiana, 221 – 50126  Firenze

Tel. 055 64 57 06

Coordinatrice di plesso: Ins. Teresa Nubile

Referente Covid: Ins. Camilla Tartoni

 1,029 total views




Link vai su