Ultima modifica: 6 Luglio 2021

Vittorino infanzia

 

LA VITTORINO INFANZIA SI PRESENTA 

FESTA DI FINE ANNO

LABORATORIO ALL’APERTO

ORTO CON NONNA GIANNA

CODING UNPLUGGED E BEE

PASQUA E FESTA DELLA PRIMAVERA

FESTA DEL PAPA’

FESTA DELLE DONNE

 

PROGETTO CONTINUITA’ INFANZIA PRIMARIA

PROGETTO HAPPY ENGLISH

ARRIVA IL CARNEVALE MULTICULTURALE

14 FEBBRAIO

Il nostro San Valentino: un un’occasione speciale per esprimere l’amore alle persone care…
“Noi siamo stati creati per amare ed essere amati’ ( Madre Teresa Di Calcutta)

PREMIO LA CAPANNUCCIA Q3

Il presepe della scuola dell’infanzia Vittorino ha vinto il Primo Premio per Coerenza e il secondo premio ex aequo per Originalità.

LINK VIDEO

E’ ARRIVATO L’INVERNO

 

PROGETTO MULTICULTURALE

Semplici paroline come i saluti per un primo passo verso la multiculturalità.

IN RICORDO DI CHICCO

Ormai sono più di 15 anni che la scuola Vittorino collabora con l’associazione Onlus A.M.A.R.T.I . nata per ricordare un nostro bambino che ha frequentato la scuola d’infanzia Vittorino e che avrebbe potuto frequentare anche la primaria come il fratello. 

Ricordando il piccolo Chicco, aiutiamo tutti gli anni l’associazione a mantenere delle borse di studio per fare ricerca sulle malattie nefrologiche pediatriche rare. 
Siamo tanto orgogliosi di collaborare ai vari progetti. Ci dispiace non aver potuto fare il mercatino, ma ci siamo tanto divertiti a fare i disegni per il calendario.

NATALE 2020

È sempre festa alla Vittorino nel  periodo di Natale! Lavoretti, attività, letterine, calendario dell’avvento, racconti, caccia al tesoro dei doni di Babbo Natale e anche se in modalità diversa rispetto agli scorsi anni, visto le restrizioni dovute al Covid, non potevano mancare balletti , poesie e auguri inviati direttamente ai genitori.

LA CAPANNUCCIA EDIZIONE 2020

Anche quest’anno la scuola  dell’infanzia Vittorino  ha deciso di partecipare  al concorso ” la Capannuccia ” del quartiere 3. Insieme ai nostri alunni abbiamo realizzato un semplice ma bellissimo presepe. Realizzato con cartoncini tempere, rotoli e vari materiali da riciclo. Sono inoltre presenti tanti angioletti riportanti messaggi lanciati dai bambini.

Il presepe è  stato posto davanti alle porte finestre per dare la possibilità a tutti di vederlo.

La scuola Vittorino primaria e le scuole dell’infanzia Vittorino e Villani  rallegrano la degenza nei reparti Covid di Careggi.

I bambini piccoli e grandi, con tanto entusiasmo, hanno fatto disegni per vivacizzare gli ambienti dell’ospedale fiorentino e portare un po’ di calore e vicinanza a coloro che stanno lottando contro il virus e a coloro che, con tanta fatica, stanno lavorando. 
I nostri alunni sperano, con questo piccolo gesto, di far sentire la loro vicinanza ai malati e al personale sanitario.
 
Un segno tenero per un Natale di vicinanza.

OTTOBRE 2020

ECCO A VOI ARRIVA L’AUTUNNO … ALLA SCOPERTA DI ALCUNI AMICI ANIMALI

Accoglienza: i bambini hanno ricevuto una letterina da un personaggio misterioso, ma chi sarà? Ecco ci ha lasciato degli indizi nella nostra scuola, vediamo dove ci porterà la nostra caccia al tesoro…

Si riparte con la scuola, è un’ emozione tutta nuova , dopo quest’anno particolare quant’è bello ricominciare.
Ai genitori e alunni un augurio sincero noi maestre vogliamo fare: che si ritorni ben presto alla normalità e che sia un anno sereno di gioia e tanta curiosità. Su dai prendiamo una bella dose di coraggio, zaino in spalla che inizia il nostro viaggio…
Buon anno scolastico dalle vostro maestre: Elina, Antonella, Elvira, Teresa e Beatrice.

***************************************************

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

LE NOSTRE VIDEOCONFERENZE

Lavoriamo come a scuola, ridiamo e interagiamo con i nostri compagni di classe e con le nostre maestre, ci sentiamo meno soli…

La nostra prima esperienza 

Le maestre ringraziano i bambini  e le loro famiglie per la grande collaborazione e senso di appartenenza in questo momento.

Ecco quindi che abbiamo raggruppato alcuni dei lavoretti pervenuti, una dimostrazione che anche la scuola dell’infanzia non si è fermata.

Grazie ancora e continuate così!!!

FESTA DELLA MAMMA

Cara mamma quest’anno abbiam pensato insieme alle nostre maestre ad un regalino assai speciale, barattolini di sale colorato portafortuna! Auguri!

ANDRA’ TUTTO BENE

Anche a distanza le maestre e gli alunni della scuola dell’infanzia Vittorino lanciano un messaggio di speranza

PROGETTO EDUCAZIONE ALIMENTARE

Attraverso il cuoco Peppone faremo un viaggio pieno di giochi, storie e attività che ci porterà a capire l’importanza di una corretta e sana alimentazione, del rispetto per l’ambiente e del riciclo.

PROGETTO PSICOMOTRICITA’

La pratica dell’attività motoria favorisce nei bambini un corretto sviluppo fisico ma anche lo sviluppo di competenze sociali. Viene realizzata attraverso varie proposte: percorsi strutturati; giochi liberi singoli e di gruppo; esercizi psicomotori al fine di prendere piena consapevolezza di sé e del proprio corpo.

USCITE DIDATTICHE

LA FATTORIA – Impariamo a fare i biscotti, conosciamo alcuni degli animali  che abitano in fattoria e visitiamo gli ambienti antichi

MUKKI – Visita alla centrale del latte con esperienza di “mungitura”. Il percorso che fa il latte per arrivare nelle nostre case e assaggio dei prodotti

A TEATRO – La bottiglietta Pasqualina, una storia sul riciclo e d il rispetto dell’ambiente

SFILATA DI CARNEVALE

Bambini e insegnanti  salutano allegramente il Carnevale  sfilando alla presenza dei genitori nel cortile della scuola.

ECCO  L’ALLEGRO CARNEVALE

Il Carnevale con i suoi colori e la sua spensieratezza.

E’ ARRIVATO L’INVERNO

PREMIAZIONE CONCORSO Q3 2019

Il 4 gennaio presso Villa Bandini si è svolta la premiazione delle scuole e degli esercizi commerciali che hanno partecipato al concorso “Natale in Mostra”. Le nostre scuole dell’infanzia hanno vinto un secondo premio come miglior addobbo di Natale e un premio speciale per la realizzazione del ceppo fiorentino.

SPETTACOLO E FESTA DI NATALE

Canzoni, balli, poesie,  tanto divertimento e amore, un mix magico per augurare a tutti un Buon Natale. Un ringraziamento speciale a tutti i genitori per la collaborazione e per essersi messi in gioco, regalando un momento indimenticabile ai propri figli.

Natale in viola

Il Natale si sa è rosso, ma noi alla Vittorino cogliendo l’occasione di partecipare al concorso indetto dal Q3, abbiamo pensato di colpire al cuore con il colore viola.

Ecco a voi le nostre  creazioni. Un ringraziamento alle famiglie che hanno partecipato numerose all’addobbo della scuola.

Lavoretti di Natale

Il periodo natalizio è sempre rappresentato da un gran fermento, dipinti, collage, pasta di sale, tutto per deliziare i bimbi nella creazione di un manufatto

Mostra del libro alla Vittorino

Anche quest’anno nella nostra scuola si è svolta la mostra del libro. La libreria ci ha portato tanti libri di narrativa, di storia, continua a leggere

Mercatino di Chicco

Per il mercatino di Chicco alla scuola Vittorino da Feltre abbiamo preparato dei biglietti di auguri, sia generici che natalizi, abbiamo realizzato dei fiori di carta di giornale, continua a leggere

La nostra scuola, le sezioni, il progetto alimentare




Link vai su