Ultima modifica: 17 Aprile 2022

Vittorino primaria

LA VITTORINO PRIMARIA SI PRESENTA

MERCATINO DELLA PACE

I bambini e le bambine della scuola Vittorino da Feltre hanno preparato tutti questi bellissimi e coloratissimi lavoretti per il mercatino della PACE organizzato dai genitori che hanno a loro volta acquistato queste creazioni. I fondi raccolti saranno devoluti al fine di aiutare i profughi ucraini.

Di seguito le foto dei lavoretti preparati.

E      2 2

Anche quest’anno gli alunni della scuola Vittorino da Feltre hanno fatto i laboratori per creare le loro maschere di Carnevale. 

I bambini hanno sfilato nel parco della scuola sfoggiando le loro belle maschere. 
Bravi bambini e brave maestre!!!
 

 

CONCORSO NATALE IN MOSTRA Q3

Anche per quest’anno la partecipazione al concorso ha dato i suoi frutti. Grazie a tutti i bambini e le maestre per l’impegno.

 

L’ accensione dell’albero di Natale alla scuola Vittorino da Feltre.

Il giorno 15 dicembre alle 15 i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria Vittorino da Feltre hanno finito di addobbare l’albero di Natale che il Q3 ha posizionato in fondo alle scalinata della scuola. Alla presenza del Presidente della Commissione delle Politiche Culturali ed Educative del Q3 e dei rappresentanti delle associazioni del territorio è stato inaugurato ufficialmente l’albero di Natale. 
I variegati e allegri lavoretti dei bambini hanno colorato l’abete rendendo più gioioso l’ambiente. 
Bravi tutti i bambini e le loro maestre….Adesso siamo in un vero clima natalizio!!!
 
 
 

IL BLOG DELLA 5A!

La classe 5A della scuola V. da Feltre ha il suo Blog!
Attraverso la partecipazione ad un progetto del Comune di Firenze inserito nelle “Chiavi della Città” che si chiama Redazione Web la classe continua, ormai per il quinto anno consecutivo, a pubblicare articoli, ricerche, lavori, curiosità nel proprio spazio dedicato  .
Potete leggere i nostri articoli al link
 
Se volete sapere cosa è il progetto Redazione Web potete guardare il video:
 
 

FESTA DELL’ALBERO

Stamani i bambini della classe prima si sono preparati per una festa. Si sono messi un bel cappellino e con un cartellone fatto da loro, con foglie tridimensionali….sono andati a festeggiare in giardino. Non c’erano i pasticcini e nemmeno l’aranciata ma tre bravi giardinieri che li aspettavano per la piantumazione di un meraviglioso giovane albero di magnolia. Dopo un po’ sono arrivate tutte le altre classi con cartelloni e tanta voglia di fare festa. I giardinieri hanno ricoperto la buca con dentro l’albero e i bambini e le bambine hanno ringraziato e battuto le mani. E’ venuto alla festa il Presidente dell’ambiente,  il consigliere Niccolò Daddi, presidente della Commissione Politiche Ambientali., che ci ha chiesto che nome dare alla magnolia. Ogni classe ha proposto un nome: la prima Profumina, la seconda Andrea, la terza Vittorina, la quarta Gigia e la quinta Felicità. Nicola ha scelto Vittorina…Evviva!!! 

Testo collettivo della classe prima Vittorino da Feltre.
 

PULIAMO IL MONDO

Il 6 novembre l’iniziativa di volontariato ambientale con gli alunni e i familiari dell’I.C. Teresa Mattei e delle scuole primarie Vittorino da Feltre e Sandro Pertini per la pulizia dell’area verde tra Sorgane, Ponte  Ema e Bagno a Ripoli.
Tre itinerari diversi per raggiungere il crinale della collina tra i comuni di Firenze e Bagno a Ripoli e per ripulire l’ambiente dai rifiuti trovati lungo il percorso.

Ecco cosa ne pensano gli alunni:

e ciò che hanno portato a termine. 

Complimenti! Siete il nostro futuro!

Via Chiantigiana, 221 – 50126  Firenze

Tel. 055 64 03 26

Coordinatrice di plesso: Ins. Camilla Tartoni

Referente Covid: Ins. Camilla Tartoni

 2,097 total views




Link vai su